heva management

Le nostre Business Unit

Execute

Organizational Project Management, è il campo dello sviluppo organizzativo che supporta le organizzazioni nella gestione integrale e nell'adattarsi ai cambiamenti.

È un modo di pensare, comunicare e lavorare, supportato da un sistema informativo, che organizza le risorse dell’impresa in una relazione diretta con la visione della leadership e la missione, la strategia, e gli obiettivi che fanno avanzare l’organizzazione.

Le organizzazioni che adottano un modo di lavorare per la gestione dei progetti aziendali possono istituire un Project Management Office (PMO).

Grazie all’OPM (Organizational Project Management) l’azienda è nelle condizioni di ragionare in termini di Portfolio Project Management, ovvero pianificare e tracciare l’insieme esistente di progetti, creare un portafoglio (per dimensioni di budget, per anno civile, per anno di budget, per linea di business, ecc.) di progetti esistenti e futuri (domanda).

Proprio come la gestione di un portafoglio di azioni, Project Portfolio Management è l’attività di selezione dei progetti da mantenere in portafoglio (a causa del loro valore atteso) e quali scartare (a causa della loro oscurità o perché non produrranno il valore che è stato inizialmente calcolato).

Quindi una visione sistemica della “gestione di progetti, programmi e portafogli allineata con il raggiungimento degli obiettivi strategici” non è altro che la definizione dell’Organizational Project Management (OPM), che rappresenta bene la necessità delle organizzazioni di applicare “conoscenze, skill, tool, e tecniche alle attività ripetitive e di progetto al fine di raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione attraverso i progetti”. (rif. PMI®)

Per l’assessment dell’organizzazione Heva fa riferimento alla Metodologia OPM3 (Organizational Project Management Maturity Model) standard internazionale ufficiale del Project Management Institute.

La società si avvale di personale certificato.

Project Management

Il project management è l’applicazione di conoscenze, attitudini, strumenti e tecniche alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.

Heva Management gestisce per contro terzi progetti in ambito nazionale e internazionale in molteplici settori.

 La società si avvale di personale certificato PMP (Project Management Professional).

Italy
United Kingdom

Lunedì - Venerdì
9 – 13 // 15-19
Si riceve per appuntamento.

Italy: 800 931117
United Kingdom: +44 7848 808869
email: info@hevamanagement.eu